autori

Andrea Rossi

 

E' partner di innovActing divisione della società CSE-CRESCENDO, in cui svolge attività professionale di strategic advisoring nell'ambito delle strategie di Innovazione dell'Offerta Turistica, di Tourist Experience Design e di Reti di Impresa per il Turismo.

E' docente di Nuove Tecnologie per il Turismo e la Cultura all'Università IULM di Milano, insegna Tourist Experience Design al Master in Tourism Management dell'Università IULM e al TTG LAB, laboratorio turistico di TTG ITALIA, uno dei principali punti di riferimento in Italia per le imprese del settore turismo.

I suoi interessi di ricerca si concentrano su modelli di Ecosistemi Turistici Digitali, modelli di e-Governance delle destinazioni turistiche, modelli collaborativi per l'innovazione del'offerta turistica, metodi di segmentazione vocazionale e metodi per la co-progettazione creativa.

E' socio dell'AISM - Associazione Italiana Marketing.

contatti

Maurizio Goetz

E' partner di innovActing divisione della società CSE-CRESCENDO, in cui svolge attività di advisoring nell'ambito delle strategie di Competitività Digitale e di Tourist Experience Design per destinazioni turistiche e per diversi operatori del turismo.

E' docente di Turismatica all'Università di Milano Bicocca, insegna Web Promotion Turistica all'Università IULM e al Master in Tourism Management dell'Università IULM e al TTG LAB, laboratorio turistico di TTG ITALIA, società leader in Italia nella progettazione di eventi fieristici e soluzioni a supporto della promozione turistica.

I suoi interessi di ricerca si concentrano sui modelli di competitività dei territori e degli operatori turistici sui mercati online e sui processi di innovazione per la promozione digitale turistica.

E'socio dell'AISM - Associazione Italiana Marketing di cui è stato membro del comitato direttivo. E' membro del Comitato per l'Innovazione Tecnologica del Ministero del Turismo.

contatti

Hanno contribuito al testo:

Giorgio Castoldi

Federico Fasce

Andrea Pollarini

Cesare Sacerdoti